Piero V.

Cos'è diventato VDFN

Maledette vacanze. Alterano tutte le abitudini.

Sta notte che non riuscivo a dormire mi sono messo a pensare a VDFN.

Inizialmente è cominciato tutto per gioco, così per divertimento però dopo ho imparato bene l’HTML e così ho voluto sul serio pubblicarlo.

Così anni or sono ho pubblicato la prima versione che però a dir la verità non aveva un grande scopo: l’unico scopo era fare un sito 😊 .

All’inizio era completamente scritto da me con il notepad (hahaha!! Usavo ancora Windows 😀 ) poi però a un certo punto ho voluto fare ciò che mi sarebbe piaciuto di più: un portale basato su un forum.

Il forum era l’Ultimate PHP Board 1.0, una cosa piena di bug e basata sulle Regiser Globals 😊 però è stato per anni così.

Poi quest’idea non l’ho abbandonata ma in Agosto 2009 ho pubblicato un portale basato su Flatpress, Ultimate PHP Board v2 (tutto tradotto schifosamente da me) e Dokuwiki.

Per fare un portale non era proprio male, però era molto pesante e ho capito che il gioco non ne valeva la candela, infatti avevo pochissimi utenti.

Così ormai un anno fa (le vacanze dell’inizio 2010) ho trasformato VDFN in un blog e finalmente è diventato quello che è oggi, una cosa che sembra brutta dirla: VDFN è un qualcosa di mio.

Tuttavia, se ci pensate bene, però è un’affermazione magnifica: alla fine è un sito che è gestito solo da me perché ci tengo troppo.

Alla fine se ci pensate i principali argomenti sono ciò che piace a me e anche quelli più tecnici hanno sempre il mio punto di vista.

Non ci sarà più tutto codice scritto da me perché ho capito che alla fine un qualcosa testato molto sarebbe stato meglio, comunque il sito ha un sacco di plugin e di Flatpress ormai conosco abbastanza bene il funzionamento (tranne del B Plus Tree che è una cosa che va troppo al di là delle mie competenze 😊 ).

Poi alla fine è tutto scritto con l’editor testuale lo stesso il blog, avrò fatto un plugin per TinyMCE me non lo uso più da un pezzo anche perché fa del codice che mi fa schifo 😊 .

Ci tenevo a scrivere questo post perché è una cosa che (per il momento) non è presente nell’about ma ci tenevo che chi legge questo sito leggesse anche questo blog.

Un commento