Piero V.

Sono ancora vivo

Oggi doppio post. In un certo senso è strano, dato che la frequenza con cui mi sto facendo sentire si è notevolmente diminuita ma se vedete è spesso capitato che quando mi metto a fare post spesso ne faccio due nella stessa giornata.

Comunque, venendo all’argomento, il PS di Lantaca un po’ me l’aspettavo.

Premetto che ho come impegno personale quello di fare almeno un post al mese e per il momento ci sto riuscendo 😉

Le cause per cui non aggiorno più di tanto spesso sono un pochine: che sono super impegnato è vero.

La maggior parte del mio tempo è purtroppo occupata indipendentemente da me ma da fattori esterni che purtroppo non posso non considerare.

Un’altra causa del mio scrivere poco qui è che mi richiede tempo perché voglio farlo bene, non voglio buttare lì troppo i post. Poi spesso mi trovo con un po’ di tempo libero in fasce di tempo in cui non ho molta voglia di stare al computer o perché sono ristrette o perché sono troppo stanco e così faccio una visitina con dei dispositivi mobili come iPod o cellulare, con cui mettersi a scrivere post è noioso, mentre si può ancora ancora commentare o visitare i Social Network.

Devo ammettere che in parte la colpa è anche di questi ultimi, in particolare di Facebook: tanta gente con cui ho rapporti stretti lo usa, così mi diverto troppo a vedere lì cosa fanno e a commentare velocemente, oppure anche la chat trovo sia utile.

Insomma, se all’inizio anche mettermi a vedere pagine era il mio rifornimento di cavolate, ora col tempo stretto lo sto usando come veramente dovrebbe essere usato, cioè per rimanere in contatto con le persone. Devo dire che scrivere due parole è anche molto meno impegnativo che mettermi a scrivere un post. Anche se questa è la filosofia di twitter non penso di iscrivermi anche lì per il momento. Comunque io i post quando posso li faccio e mi faccio pure pubblicità condividendoli 😁

Venendo alle attività di quando ho un po’ di tempo libero, ultimamente ho fatto dei lavori di elettronica: uno è il Mini Propic2 Clone, un altro progetto di cui per motivi di copyright non posso parlarne qui (maledetti elettronici: sono fissati con queste cose!) e poi ho messo a posto domenica mattina i miei effetti della chitarra (anche se non del tutto).

Stavo giusto pensando che dovrei scrivere un post al riguardo con anche delle foto (perciò leggermente più impegnativo) ma non penso prima della settimana di fine mese in cui allora avrò un po’ di stacco.

Al computer dovrei vedere un po’ se i miei plugin hanno bisogno di manutenzione, anche se la risposta è affermativa: sia RewriteURLs che Redirect ne hanno e poi vorrei estendere alle statiche post redirector.

Però quel poco tempo che sto passando al computer o lo passo magari un po’ in chat, un po’ ad informarmi o lo passo a lavorare su un grande, grandissimo progetto in cui Bobu dovrebbe essere il mio socio (anche se quello che lo programma sarei soprattutto io): è una specie di social network ma con anche altre funzioni non comuni agli esistenti social network e poi sarebbe ristretto, almeno inizialmente, alla zona dove abitiamo noi.

Per VDFN i miei obbiettivi sono cambiare sfondo con una foto che però non trovo mai il tempo di fare, rimuovere l’easter egg o metterla in chiaro e cambiando la combinazione con una che non mi rompa ogni volta che scrivo un post e un giorno vorrei fare un tema, sia normale sia mobile che è un po’ nel cassetto.

Comunque, riassumendo tutto il tempo che ho per il momento è poco e devo sfruttarlo nel miglior modo possibile perché devo cercare di uscire da questa situazione, così, una volta completamente libero, potrò dedicarmi a tutto ciò che voglio e tornerò a farmi sentire più spesso.