Piero V.

Mini mixer: prima fase completata

Sono felice di dire che la prima fase del mio mini mixer è completa!

Attualmente sembra funzionare, ho provato con un riproduttore mp3 scrauso, la mia chitarra e un microfono. Il tutto volante, compresa alimentazione (che ho “rubato” momentaneamente ai miei effetti della chitarra).

Il tutto più o meno è in questo stato qua: (scusate per la foto fatta velocemente con il cellulare):

001.jpg

La prossima fase sarà quella dell’alimentazione fatta da me (se vedete il trasformatore non è ancora collegato) e collegare l’output ad un vecchio amplificatore da automobile che collegherò a due casse.

Come resa sonora non sarà certamente eccezionale, ma a me non interessa più di tanto, volevo semplicemente provare a recuperare quel vecchio amplificatore e farmi un mini mixer.

Comunque, visto che si occupa dell’ingresso della chitarra, ho provato velocemente anche il famoso amplificatore Ruby di runoffgroove/Noisy Cricket di beavis ed è fenomenale.

In un futuro potrei quasi quasi costruirmelo per usarlo da solo come amplificatore portatile o da cuffia.

Inoltre all’inizio della scorsa settimana ho anche lavorato un po’ sull’Arduino: i circuiti per fare i test sono pronti, mentre l’Arduino ha ancora bisogno di un po’ di lavoro: la PCB è già stata incisa, la devo forare, dopodiché potrò mettere i componenti. Comunque mi manca ancora l’ATMega che è il suo cuore e il quarzo (al negozio erano finiti).

5 commenti